martedì 22 luglio 2014

Swami Roberto mi ha miracolata ancora una volta

Ancora una volta, vorrei condividere con voi l’immenso aiuto ricevuto da Swami Roberto.
L’estate scorsa mi è stato diagnosticato un carcinoma alla mammella e ciò che mi aspettava mi preoccupava molto anche per il coinvolgimento della mia famiglia (già provata per i miei problemi di salute negli anni passati). Alla stessa mammella avevo già subito un intervento nel 2005.
Dopo vari consulti con i medici, ottimisti e disponibili nello spiegarmi  l’intervento cui mi sarei sottoposta e le terapie necessarie che seguivano l’intervento, mi sono ripromessa di affrontare tutto il più serenamente possibile, cercando di trasmettere il mio stato d’animo ai miei cari.
In ospedale spesso mi sono confrontata con altre pazienti e, come già notato in altre situazioni, ho constatato che nella nostra cultura la parola “tumore”, indipendentemente dal tipo, è associata al pessimismo totale: ancora prima di cominciare le cure ci si sente sconfitti affrontando un periodo difficile che richiede il massimo delle nostre forze e della nostra volontà.
Qualcuno mi ha chiesto a cosa devo la mia tranquillità: al mio Maestro che ancora una volta mi ha miracolata donandomi una serenità che non ha eguali  nell’affrontare l’intervento, tutti gli esami necessari e la radioterapia. E’ sempre accanto a me, dandomi forza e coraggio.
Io soffro di claustrofobia e mai avrei pensato di poter sostenere alcuni esami che richiedono essere effettuati in luoghi chiusi che solitamente sono situati  nei sotterranei delle strutture: li ho fatti senza problemi (e questo solo grazie a Lui!).
Nelle ore successive l’intervento (quadrantectomia e asportazione linfonodi sentinella) il personale sanitario mi proponeva antidolorifici e faticava a credermi quando dicevo che non avevo dolore, considerato ciò che avevo subito.
Chi conosce Swami Roberto sa che questi eventi non sono rari;  la Grazia ricevuta è aver riconosciuto una sorgente d’acqua che mi disseta sempre con gli insegnamenti e gli aiuti spirituali (i più importanti), donati dal mio Maestro. Quale immenso dono mi ha fatto Dio!
In questi giorni ho fatto le visite di controllo e mi è stato confermato che procede tutto bene, devo continuare le cure prescritte ed eseguire i controlli periodici.
La Fede e la preghiera insieme alle cure prescritte mi permettono di condurre una vita normale.
A chi attraversa dei momenti difficili, dico di affidarsi sempre a Swami, fonte inesauribile di ogni aiuto.
Le esperienze vissute a contatto con la malattia e la sofferenza sicuramente hanno lasciato il segno nel mio animo. Non riesco a dimenticare gli ammalati e le mamme, in apparenza allegre e sorridenti,  che confortavano i loro bimbi ammalati ma che nel loro animo avevano la morte ;  penso che quando ci lamentiamo per le frivolezze dovremmo andare a farci un giro in questi luoghi dove la sofferenza la puoi tagliare con una lama e capire quanto siamo fortunati! Quanto è bella la vita! Quanto è inutile arrabbiarsi e vivere sempre in ansia!
Inciamperò ancora, sono umana, il cammino è molto lungo, ma con Lui che mi tende sempre la mano per rialzarmi arriverò alla meta.
Ringrazio tutti voi venerabili Ramia che mi avete sempre confortata.
SWAMI GRAZIE

Cantù 11 luglio 2014                                                              
   Nicoletta Carchia